I soci del Lions Club Fasano e del Leo Club Fasano domenica 13 aprile 2025, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, saranno impegnati in Piazza Ciaia per il “Lions Day”, iniziativa tesa a far conoscere le tante attività svolte dal Lions International, la più grande organizzazione mondiale di servizio umanitario fondata da Melvin Jones nel 1917.
Nella mattinata i tanti soci fasanesi presenteranno ai cittadini le iniziative già concretamente realizzate e illustreranno gli ambiziosi progetti ancora da realizzare.
Il “Lions Day”, quest’anno ispirato al motto “La volontà di fare insieme”, è un tradizionale appuntamento per i Lions di tutto il mondo per far conoscere al pubblico le aree di intervento ed i service promossi a livello internazionale, nazionale, distrettuale e locale. L’iniziativa viene organizzata volutamente nelle piazze delle città, luoghi simbolo dell’incontro e del confronto, spazio ideale per un simbolico abbraccio tra il lionismo e la comunità locale.
Un’occasione, dunque, per incontrare i cittadini, sensibilizzare sui temi chiave dell’azione dei Lions e condividere progetti e testimonianze di servizio attivo. Una vera e propria finestra aperta sul mondo del volontariato Lions, che da oltre un secolo si impegna in otto aree prioritarie: diabete, vista, fame, ambiente, cancro infantile, assistenza in caso di calamità, giovani, opere umanitarie.
Il motto che guida milioni di soci Lions nel mondo è “We Serve”, un invito concreto all’altruismo, all’inclusione e alla responsabilità sociale. È da questa filosofia che nasce la volontà di costruire una società più armoniosa, partendo dall’esempio quotidiano di ciascun volontario: persone comuni che scelgono di essere protagonisti del cambiamento, al fianco di chi ha più bisogno.