Donatori di speranza. Ecco come sono stati chiamati i volontari Avis presenti lo scorso week end a Roma nella giornata del Giubileo degli ammalati e della Sanità. Quella speranza a cui attingono ogni volta le persone fragili e i bisognosi.

“La solidarietà ci invita a guardare alle necessità dei più deboli e a quelle esigenze da cui tante volte veniamo distratti – ha commentato il pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione monsignor Rino Fisichella – Occorre porre sempre di più al centro della nostra vita il tema della salute e dei malati, sforzandoci di guardare con attenzione ai bisogni delle persone che stanno accanto a noi. In questo contesto, l’impegno di protagonisti del Terzo settore come AVIS è imprescindibile, perché aiuta a costruire una società ispirata ai valori della misericordia e dell’altruismo, di cui si avverte un grande bisogno”.

E sulla scia di queste dichiarazioni che l’associazione Avis sezione “Franco Zizzi” di Fasano promuove la giornata di donazione sangue per domenica 13 aprile 2025 presso il P.T.A. Umberto I° di Fasano dalle ore 8.00 alle 12.00. È necessario prenotarsi al numero 371.1278421. Occasione propizia per un nuovo gesto di solidarietà e attenzione nel giorno della Domenica delle Palme.

Intanto giovedì 24 aprile 2025 presso Piazza del Santuario di Pozzo Faceto si svolgerà una donazione straordinaria in occasione della tradizionale Pasquetta dei fasanesi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.