Con la vittoria di ieri in trasferta ad Oria, all’ultima giornata di campionato, per una rete a due, la ASD Fasano del Patron Ciccio Gentile, ha vinto il campionato di terza categoria del girone Brindisi Taranto ed approda al campionato superiore di 2 categoria.

I ragazzi di mister Conversano, ieri, nella città Oritana, hanno messo definitivamente il cappello al campionato con l’ultima vittoria. Di fatto, la squadra di mister Conversano ha totalizzato su 22 partite, ben diciassette vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, risultando la squadra imbattuta in casa per tutto il campionato.

L’ASD Fasano ha chiuso con 52 punti in classifica seguita da Atletico Palagiano e Monteiasi 50 punti, Sporting Latiano 44 punti e Oria 37 punti.

Una lunga scia di risultati positivi sin dall’inizio del campionato, hanno portato i ragazzi a mantenere il trend positivo sino alla fine, portando la società alla meritata vittoria del girone.

Ricordiamo che, l’ASD Fasano, ha partecipato per la prima volta, lo scorso anno, al campionato di terza categoria, piazzandosi al sesto posto in classifica alla fine del torneo. Quest’anno, grazie alla rosa precedente e confermata in blocco, ed in aggiunta ad alcuni innesti importanti, la squadra ha fatto il salto di categoria che, il Direttore Generale Gaetano Vinci aveva pronosticato in estate in occasione della conferenza stampa di presentazione della squadra e dell’organigramma societario.

Il Patron della ASD Fasano Ciccio Gentile gongola e si gode la vittoria di questo lungo ed estenuante campionato, dichiarando che questo è solo il punto di partenza di un progetto a lunga scadenza.

Il Diggì Gaetano Vinci, dal suo canto, dopo questa magnifica cavalcata, si dichiara soddisfatto e promuove la squadra a pieni voti, godendo dei risultati ottenuti, guardando già al futuro ed al prossimo campionato che sarà sicuramente molto impegnativo rispetto all’ultimo. Con il Mister Conversano, si ragiona sin da subito da dove partire, per continuare a mantenere vivi gli impegni che la società si è prefissata: arrivare al campionato di promozione pugliese nel giro di cinque anni.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.