Il Questore di Brindisi, Giampietro Lionetti, ha emesso 5 Daspo nei confronti dei tifosi ritenuti responsabili dei gravi episodi del 9 marzo.
La Polizia di Stato continua le indagini sugli incidenti verificatisi durante e dopo la partita Fasano-Brindisi. Gli agenti della Questura hanno notificato i provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive e l’obbligo di firma per due tifosi. Le indagini della Digos e della Divisione Polizia Anticrimine hanno permesso di identificare un tifoso brindisino, destinatario di un Daspo di 5 anni, responsabile del lancio della bottiglia che ha colpito un giocatore del Fasano, causando la sospensione della partita. L’uomo è accusato anche di aver partecipato agli scontri fuori dallo stadio.
Altri tre tifosi (due brindisini e uno fasanese) hanno ricevuto Daspo di 5 anni per aver preso parte alle violenze fuori dallo stadio. Infine, un dipendente della società sportiva fasanese è stato sanzionato con un Daspo di 3 anni per aver spruzzato un estintore sulla tifoseria ospite, provocando la reazione dei tifosi. Le indagini proseguono per identificare altri responsabili degli incidenti.