Archiviato il week-end di riposo per la Viareggio Cup, tuttora in corso, ripartirà domenica, 23 marzo, il campionato di Serie D, con il Fasano che alle ore 15 ospiterà il Matera al Vito Curlo.

Il match, valido per la 28^ giornata, rappresenta un crocevia importante per le due squadre, con i lucani che, reduci dal pareggio interno per 0-0 contro la Palmese, vogliono difendere il quinto posto, e con i fasanesi invece che, dopo il 2-0 nel derby sul Brindisi (poi trasformato in 3-0 dal Giudice Sportivo a causa della sospensione dell’incontro per le intemperanze dei tifosi messapici), vogliono insidiare gli avversari ed agganciare, o perlomeno avvicinare, la zona play-off.

Le due compagini si sono già affrontate due volte in questa stagione, nel primo turno di Coppa Italia, con vittoria al Curlo del Matera per 4-0, e nell’andata in campionato (0-0), ma alla prossima sfida si arriva con prospettive decisamente diverse considerando il recente cammino dei due club: un solo successo nelle ultime sei partite per gli uomini di Marco Ferri (che dovrà rinunciare allo squalificato Giuseppe Sicurella), una grande rimonta in classifica per i ragazzi di Graziano Pistoia, che ha tutta la rosa a disposizione e dichiara: “dopo un periodo di grande intensità, fisica e mentale, abbiamo sfruttato al meglio la pausa per ricaricarci sotto ogni punto di vista, approfittando anche del morale galvanizzato dalla vittoria nel derby. In questa settimana però abbiamo lavorato al massimo, con grande concentrazione, in vista del confronto con il team lucano, squadra completa e dall’organico di grande qualità, che certamente ha raccolto meno in riferimento al suo valore. Massimo rispetto per loro, ma noi non vogliamo nasconderci…siamo lì in alto e faremo il possibile fino alla fine per figurare tra le protagoniste dei play-off”.

Ad arbitrare la sfida sarà il sig. Giorgio Brozzoni della sezione AIA di Bergamo, coadiuvato dai sig.ri Eleonora Negro di Roma 1 e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto.
Per quanto riguarda i biglietti, dopo il successo della gara contro il Brindisi, il club ha confermato a 5€ il prezzo dei titoli d’accesso alla Curva Sud, in vendita presso il Caffè Antico di via San Francesco e la sede dell’associazione Fasano Antirazzista in via Togliatti. Per le tribune invece, tagliandi come di consueto disponibili in prevendita al Bar Collodi di viale della Resistenza, mentre il botteghino dello stadio, per tutti i settori destinati ai locali, sarà regolarmente aperto domenica, circa un’ora prima della partita.
Infine, ai sostenitori materani, sono stati concessi 150 biglietti nel settore ospiti, acquistabili fino alle 19 di domani, sabato 22 marzo, al link www.ciaotickets.com.

Questo il quadro completo dell’11° turno di ritorno: Brindisi-Angri, Casarano-Nardò, Fasano-Matera, Costa D’Amalfi-Virtus Francavilla, Gravina-Manfredonia, Ischia-Fidelis Andria, Martina-Nocerina, Palmese-Ugento, Real Acerrana-Francavilla.

Per quanto concerne il Campionato Nazionale Juniores, seconda trasferta consecutiva per i giovani biancazzurri, che affronteranno anch’essi il Matera. Fischio d’inizio domani, sabato 22, alle ore 15 al Campo Comunale “PAIP”. Per il Fasano obiettivo vittoria per restare in scia alla capolista Virtus Francavilla.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.