Nella mattinata di lunedì 17 marzo sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la composizione delle semifinali inerenti alle prossime F4 di Coppa Italia che si terranno il prossimo 18 e 19 aprile a Fasano.
Sorteggi che sono stati effettuati presso la sede centrale FIPAV di Roma e che di fatto danno il via ufficiale a questa bellissima manifestazione nazionale che per la prima volta sarà ospitata a Fasano. Una kermesse nazionale fortemente voluta dalla società fasanese capeggiata dal presidente Renzo Abete, che dopo una serrata candidatura con altre città ha ottenuto l’assegnazione della manifestazione, per la prima volta nella città brindisina. Orari e accoppiamenti che sono stati trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube FIPAV.
Per quanto riguarda la Serie B1 femminile queste le sono le semifinali stabilite dall’urna alla quale però non ha partecipato la Pantaleo Podio Volley Fasano in quanto ammessa di diritto alla seconda semifinale in programma come città organizzatrice. E quindi il tabellone è cosi formato:
venerdì 18 aprile ore 17 prima semifinale presso il Palasport Vigna Marina Fasano: VTB FCredil Bologna-Fantini Folcieri Ostiano (CR)
18 aprile ore 19 seconda semifinale presso il Palasport Vigna Marina Fasano: Gso Villa Cortese (MI)-Pantaleo Podio Volley Fasano (BR)
Per il campionato di Serie B maschile invece il sorteggio ha così decretato:
venerdì 18 aprile ore 17 prima semifinale presso la Palestra ITC Gaetano Salvemini: Codyeco Lupi Santacroce sull’Arno (PI)-BCC Colli Albani Genzano (RM)
venerdì 18 aprile ore 19, seconda semifinale presso la Palestra ITC Gaetano Salvemini: Green Volley Galatone (LE) -TMB Monselice (PD)
Per quanto concerne la Serie B2 femminile invece a sfidarsi saranno:
venerdì 18 aprile ore 10, prima semifinale presso il Palasport Vigna Marina Fasano: Panbiscò Leonessa Altamura (BA)-Tonno Callipo Maierato (VV)
venerdì 18 aprile ore 11.30 seconda semifinale presso il Palasport Vigna Marina Fasano: Orotig Peschiera Ponti Peschiera del Garda (VR)-Pallavolo Florens Vigevano (PV)
Questo il tabellone delle semifinali uscite dall’urna della FIPAV.
Già stabilito anche il quadro delle finali che da questa edizione vede reinserita anche la finale per il 3° e 4° posto. Gare che disputeranno tutte sabato 19 aprile 2025.
Per quanto riguarda le finalissime che assegneranno la Coppa Italia di categoria questo il programma:
Finale 1° e 2° posto Serie B2 femminile ore 10.30 presso il Palasport Vigna Marina Fasano.
Finale 1° e 2° posto Serie B maschile ore 16,30 presso il Palasport Vigna Marina di Fasano.
Finale 1° e 2° posto Serie B1 femminile ore 19 presso il Palasport Vigna Marina Fasano.
Le finali per il 3° e 4° posto si disputeranno tutte presso la Palestra ITC Gaetano Salvemini con i seguenti orari:
3° e 4° posto serie B2 femminile alle ore 10,00
3° e 4° posto serie B maschile alle ore 16,00
3° e 4° posto serie B1 femminile alle ore 18,30