Il Teatro Sociale di Fasano si prepara ad accogliere un evento straordinario che unisce la potenza del jazz alla profondità della spiritualità: “Oratorio in Jazz”, un concerto sacro in jazz dedicato a Don Tonino Bello domenica 16 marzo.

Questa special edition, creata e diretta dal batterista e compositore Antonio Di Lorenzo, con i patrocini del Comune di Fasano, Ministero della cultura, Regione Puglia e Puglia Culture, si svolgerà domenica 16 marzo alle ore 19:00 e promette di essere un’esperienza profonda e indimenticabile.

Antonio Di Lorenzo è una figura centrale nel panorama jazz italiano, un artista di grande talento e sensibilità, noto per la sua carriera internazionale e per aver vissuto per due anni come obiettore di coscienza accanto a Don Tonino Bello nel seminario vescovile a Molfetta. Il grande Vescovo, definito “il santo con il grembiule” e indimenticato Presidente di Pax Christi, ha lasciato un segno indelebile con le sue azioni e le sue parole nella società e cultura italiana alla fine del XX secolo. Amato com’era ed è, non solo dalla comunità cattolica, per la sua capacità di entrare nell’animo umano con le sue parole, alla stregua di altri grandi come Gandhi o Martin Luther King. Con questo concerto, Di Lorenzo rende omaggio a Don Tonino attraverso una fusione unica di musica e letture, creando un’atmosfera in cui il sacro e la vita vissuta si intrecciano.

Sul palco, un ensemble straordinario accompagnerà Di Lorenzo: gli esperti musicisti Davide Saccomanno alle tastiere e voce, Dado Penta al basso, Sabino Fino al sax tenore, Claudio Chiarelli al sax contralto e soprano, Mino Lacirignola alla tromba, insieme ai giovani talenti Vito Topputo alla chitarra e Gabriele Mastropasqua al sax baritono. La voce recitante di Rosanna Savoia arricchirà ulteriormente questa esperienza, portando il pubblico in un viaggio di riflessione e meraviglia.

Info e biglietti: i biglietti (intero € 10; ridotto € 8) sono acquistabili al botteghino del Teatro Sociale di Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.