Si è spento a 78 anni don Peppino Cito, originario di Speziale di Fasano; era stato parroco di S. Maria de La Salette a Fasano.
La Chiesa locale è in lutto: si è spento a 78 anni don Peppino Cito, parroco dell’unità pastorale che comprende le parrocchie Basilica Cattedrale, S. Maria Amalfitana e SS Pietro e Paolo di Monopoli. Era stato ordinato sacerdote il 12 agosto 1971. Originario della frazione fasanese di Speziale, don Peppino Cito era stato parroco a Fasano presso la parrocchia di S. Maria De La Salette, dove, come testimoniano i tanti messaggi pubblicati sui social, era stato guida, pastore, amico e sacerdote che ha lasciato un segno profondo nella comunità.
“La sua fede profonda e la sua testimonianza di donazione a Cristo e alla Chiesa alimentino la nostra speranza in questo momento di dolore” fa sapere la comunità parrocchiale invitando alla preghiera.
La salma vegliata presso la sua abitazione a Speziale di Fasano è stata trasferita nella chiesa del Purgatorio a Monopoli dove questa sera, sabato 15 marzo alle ore 19:30, si terrà una veglia comunitaria.
Domenica 16 marzo, alle 12:30, la salma verrà traslata in Cattedrale dove, alle 15:30, si terrà la celebrazione esequiale.