Terza e ultima sfida per le ragazze di coach Paolo Totero che sabato prossimo affronteranno il Modica.

Formazione siciliana neo promossa nel girone D del campionato di serie B1che a differenza delle aspettative della vigilia sta disputando un ottimo campionato. Roster che nella gara di andata dovette arrendersi alle fasanesi senza opporre troppa resistenza. Nel corso della stagione però, le giovani atlete del neo coach Luca D’Amico hanno saputo far quadrato e messo segno diversi buoni risultati che le collocano al quinto posto in classifica con ben 30 punti all’attivo. Un trend molto positivo per le ragazze siciliane che nelle ultime sette gare hanno collezionato ben 6 vittorie e una sconfitta peraltro al tie-break. Un ruolino di marcia che fa rientrare questo roster tra le neo promosse più in forma del girone D.

 “Ultimo impegno casalingo consecutivo contro un ottima formazione – afferma coach Paolo Totero – un Modica che dopo il cambio allenatore e l’arrivo di ben due rinforzi ha sicuramente voltato pagina in campionato. Gara impegnativa contro un avversario che sicuramente verrà a vender cara la pelle qui a Fasano, come succede con tutte le formazioni che si trovano ad affrontare la capolista. Noi dal punto di vista atletico stiamo svolgendo un ottimo lavoro con il nostro preparatore Andrea Blasi dopo i 5 set affrontati contro il Casal de Pazzi, la cui vittoria è frutto della forza di un grande gruppo sempre pronto a reagire e indirizzare al meglio le gare”.

Modica che dopo l’arrivo di D’Amico ha inserito in rosa due nuovi rinforzi importanti come l’opposto Maria Sofia Barbaro e la schiacciatrice Beatrice Meniconi. Tasselli importanti che stanno producendo i frutti sperati dalla società siciliana.

Appuntamento alle ore 17 presso il Palasport Vigna Marina di Fasano.

Gara arbitrata dai sig. Lucia Grassi e Giuseppe Mancini

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.