Un’importante operazione antidroga, condotta dal “Goa” (Gruppo operativo antidroga) del Gioco (Gruppo investigazioni criminalità organizzata) della Guardia di Finanza, ha portato all’arresto di due persone e alla denuncia di una terza nel centro di Fasano.

L’operazione si è svolta nel parcheggio di un a Fasano dove i finanzieri hanno bloccato due auto: una con a bordo un cittadino ucraino proveniente da fuori regione con un carico di cocaina nascosto, e una guidata da un giovane albanese residente a Fasano. Secondo le indagini, nel parcheggio era previsto lo scambio della droga con oltre 40.000 euro in contanti, recuperati dai finanzieri. Il cittadino ucraino al momento del blitz ha tentato la fuga in auto, ma è stato inseguito dai militari che lo hanno bloccato dopo alcune centinaia di metri. La cocaina, circa 10 panetti, era occultata in un vano modificato dell’auto scoperto grazie all’uso di un termo-scanner in dotazione alla caserma della Guardia di Finanza di Brindisi.

I due uomini sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Brindisi dove si è tenuta l’udienza che ha convalidato gli arresti. Un terzo uomo di nazionalità albanese residente a Fasano, è stato denunciato nell’ambito della stessa operazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.