Appuntamento in Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” sabato 22 febbraio alle ore 18 con la Rassegna letteraria Città di Fasano “Pòr-ti-ci”.

La rassegna letteraria Città di Fasano “Pòr-ti-ci”, dopo il recente successo dell’appuntamento con il prof. Galiano, prosegue con la presentazione del romanzo “La notte sopra Teheran” di Pegah Moshir Pour, edito da Garzanti nel 2024. L’evento si terrà il 22 febbraio 2025 alle ore 18:00 nella Sala Polifunzionale de I Portici, Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia”.

A presentare l’evento sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Fasano Cinzia Caroli: «La notte sopra Teheran – spiega l’assessore Caroli – è un romanzo intenso e toccante che racconta la storia di una giovane donna iraniana che lotta per la libertà e i propri diritti. Attraverso la sua voce, l’autrice dipinge un quadro vivido della vita a Teheran, tra tradizioni millenarie e la lotta per un futuro migliore».

Nella nuovissima Biblioteca di Comunità l’autrice del libro, Pegah Moshir Pour,  – scrittrice e attivista per i diritti umani, nata in Iran e da molti anni residente  in Italia – racconetrà la sua esperienza personale e il suo impegno sociale, che di fatto si riflettono nella sua scrittura, profonda e appassionata.

 L’evento è aperto al pubblico e gratuito.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.