L’Associazione Humanamente intende promuovere un’iniziativa per celebrare l’amore attraverso un incontro che offrirà occasioni di riflessione e confronto sull’accettazione di sé e sulla “prima volta” nell’ambito del progetto di “Educazione Sensibile” che l’Associazione sta realizzando da un paio d’anni nel territorio comunale attraverso degli incontri negli Istituti Secondari di Primo e Secondo Grado.
Si tratta di un incontro rivolto agli adolescenti e che ha come obiettivo quello di aiutare i ragazzi e le ragazze a riflettere su cosa sia importante che ci sia all’interno di una relazione affettiva ed anche nella relazione con sé stessi. Attraverso forme laboratoriali l’equipe di Educazione Sensibile aiuterà i partecipanti alla conoscenza di sé ma anche nella riflessione rispetto quelle che sono le paure, le ansie, le pressioni sociali e gli aspetti psicologici sulla “prima volta” e sulla sessualità in generale.
L’incontro, con ingresso libero, si terrà Venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 17.00 presso la nuova sede “Humanamente Lab” sita in Piazza del Plebiscito, n.2 – Fasano (BR). Ad intervenire ci saranno: la dott.ssa Teresa Dell’Aquila – Assistente Sociale e referente del Progetto “Educazione Sensibile”, la dott.ssa Sonia Maggi – Ostetrica, la dott.ssa Marycarmen Barnaba – Biologa Nutrizionista – il dott. Luigi Pugliese – Psicologo.