Il Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano onorerà San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori il 18 febbraio 2025.

La ricorrenza si svolgerà a Selva di Fasano presso la chiesa dell’Addolorata -Trullo del Signore in viale Toledo, alle ore 18,00.

Presiederà la liturgia don Gino Copertino il quale proporrà un riflessione sul Messaggio di Papa Francesco per la 59a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, reso noto proprio il 24 gennaio, memoria liturgica di San Francesco di Sales. Il tema scelto da Papa Francesco: “Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori”, particolarmente significativo in questo anno del Giubileo dedicato alla Speranza, accompagnerà la riflessione in preparazione alla Giornata che si terrà nella festa dell’Ascensione, il 1 giugno p.v.

All’offertorio saranno presentati all’altare gli strumenti di lavoro per la benedizione insieme a coloro che li utilizzano.
“E’ dal 1993 che teniamo questa celebrazione in onore del nostro santo patrono – dichiara Gino Bianco, presidente del Circolo della Stampa di Fasano – Lo facciamo in maniera itinerante nelle varie parrocchie del territorio e quest’anno, particolarmente significativo per il Giubileo, ci faremo guidare nella riflessione da don Gino, biblista e a sua volta ottimo comunicatore. Per questo invito alla celebrazione i colleghi di Fasano e delle città vicine per poter condividere un momento di riflessione su valori e aspetti del “mestiere” del giornalista che sono universali e che vanno al di là delle ideologie e delle convinzioni di fede. Il circolo della Stampa vuole essere non tanto un sodalizio quanto un punto di riferimento per coloro che operano nel mondo dell’informazione, un universo non semplice nel quale regole scritte, deontologiche e morali, impongono la necessità di essere sempre preparati e all’altezza delle sfide tecnologiche che hanno determinato una vera e propria metamorfosi delle modalità di comunicazione. Proprio per questo il Circolo della Stampa propone incontri ed iniziative utili a confrontarsi con i cambiamenti che coinvolgono la società, il giornalismo e la comunicazione”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.