A Campobasso non si perde – La Lain Fasano torna torna vittoriosa dalla trasferta di Campobasso. 65-80 il risultato finale sul campo della Magnolia.

Problemi di formazione per coach Lovecchio che ha ai box Giuranna (la stagione cestistica per la salentina sembrerebbe chiudersi in anticipo) e acciaccate Rabchuk e Avenia. Inizio scoppiettante con giocate di gran pregio per le molisane guidate dalle talentuose Contreras e Bocchetti. Capitan Lucchesini e Ferraretti guidano le fasanesi con ordine e attenzione. La classe 2009 Postigo entra in quintetto e brilla più delle giovani promettenti della Magnolia. I primi due quarti scivolano sull’equilibrio. Buona la prestazione per la rientrante Golemi, interessanti gli scontri sotto le plance tra Rabchuk e Contreras, Ceré e Bocchetti dimostrano mani educate da tre e che meritano il posto in A.

Nel terzo parziale le ragazze di coach Lovecchio alzano l’asticella e allungano andando anche sul più 15. Un canestro da 3 dalle locali da 15 metri allo scadere tiene le padrone di casa a meno 10 punti. Nell’ultimo quarto un tentativo di recupero della Magnolia viene neutralizzato da un parziale di 13 a 2. Coach Lovecchio porta a casa due punti preziosi e una prestazione convincente. Unica nota negativa l’infortunio di Orosz che fa le spese di un eccessivo nervosismo di Contreras.

Dichiara coach Lovecchio: “Secondo posto nel girone; serviva ritornare a vincere in trasferta. Purtroppo ennesimo infortunio subito, ad Orosz che allunga la liste delle indisponibili che comprende Avenia, Rabchuk, Giuranna. Speriamo che per Zsofia non ci sia nulla di rotto. Nel frattempo attendiamo il responso sul ginocchio di Giuranna”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.