L’evento celebrativo si svolgerà martedì 26 novembre.

Martedì 26 novembre alle ore 18 nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, si terrà l’incontro “Settant’anni del CIF a Fasano”. Un evento per celebrare i 70 anni di presenza sul territorio dell’associazione fasanese, caratterizzata dall’impegno solidale e dalla partecipazione attiva per promuovere i diritti umani e la dignità della persona, la cultura, l’istruzione e la parità di genere.

L’evento, targato CIF e patrocinato dal Comune di Fasano, si svolgerà proprio in concomitanza degli eventi legati alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, a sottolineare la presenza dell’associazione nell’ambito dell’impegno per la parità di genere. Il CIF, infatti, da sempre opera a supporto delle donne, e le famiglie in generale, fornendo opportunità di emancipazione culturale, sociale e anche economica attraverso servizi come la scuola dell’infanzia “Santa Maria Assunta”, la collaborazione con il Centro Antiviolenza, momenti di formazione e il Premio Letterario Internazionale “Donna”.

Un interessante viaggio per ripercorrere quello che l’associazione ha fatto negli anni a partire dalla sua nascita, reso possibile grazie alla preziosa testimonianza della presidente comunale del CIF Maria Martellotta, relatrice dell’evento. A completare l’excursus storico, l’intervento di Luigia Cirsone, presidente regionale CIF Puglia.

A moderare l’incontro sarà la prof.ssa Agnese Legrottaglie, presidente CIF provinciale di Brindisi.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.