Dopo la bella vittoria di Lavis, torna nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina la Junior Fasano, che alle 19 di sabato, 23 novembre, ospiterà la Teamnetwork Albatro Siracusa.

La gara, valida per il 12° turno della Serie A Gold, vedrà dunque sfidarsi i campioni d’Italia in carica, alla ricerca di        punti decisivi per accedere alle Finals di Coppa Italia, ed il team siciliano, che è a due sole lunghezze dalla vetta della classifica in coabitazione con Cassano Magnago e Raimond Sassari, grazie ad un bottino di 9 vittorie (a fronte di 2 sole sconfitte) nelle prime 11 giornate dell’attuale campionato.

La formazione siciliana, guidata da Mateo Garralda, si è notevolmente rafforzata rispetto alla precedente stagione, presentandosi con ben 9 volti nuovi, tra i quali figura quello dell’ex biancazzurro Filippo Angiolini, che si aggiunge ai già presenti in rosa Vito Claudio Marino e Marko Bobicic (anch’essi protagonisti in passato con la maglia fasanese).

In casa Junior però vige il rispetto ma non il timore, come traspare anche dalle dichiarazioni di coach Domenico Iaia: “La partita contro il Siracusa ha per noi estrema importanza, perché una vittoria avvicinerebbe sia le finali di Coppa Italia che la stessa salvezza, principale obiettivo stagionale e, al contempo, darebbe continuità ai risultati ed al nostro buon momento di forma. Non dobbiamo guardare chi abbiamo di fronte, ma solo noi stessi, le nostre capacità e la nostra voglia di essere protagonisti, per questo ci siamo preparati duramente anche questa settimana per fare bene, studiando nei minimi dettagli la gara, consapevoli sì della forza del nostro avversario e della “contro-preparazione” da loro fatta, ma anche della nostra determinazione”.

La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming al link www.youtube.com, sarà arbitrata dai sig.ri Loris Kurti e Michele Lazzari, alla presenza del commissario sig. Pierluigi Boscia.

Si è intanto disputato il recupero della 9^ giornata tra Camerano e Publiesse Chiaravalle, vinto con il punteggio di 25-31 dal team ospite. Questa dunque la classifica aggiornata: Conversano 20, Cassano Magnago, Teamnetwork Albatro Siracusa e Raimond Sassari 18, Alperia Black Devils Merano 16, Bozen 14, Brixen, Junior Fasano e Pressano 11, Sparer Eppan 6, Macagi Cingoli 5, Camerano e Publiesse Chiaravalle 4, Secchia Rubiera 0.

Il quadro completo della 12^ giornata: Camerano-Secchia Rubiera, Bozen-Macagi Cingoli, Publiesse Chiaravalle-Sparer Eppan, Cassano Magnago-Pressano, Junior Fasano-Teamnetwork Albatro Siracusa, Alperia Black Devils Merano-Conversano, Brixen-Raimond Sassari.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.