Lo ha deciso il Consiglio Direttivo dell’associazione che ha confermato anche le altre cariche sociali.

Gino Bianco è’ stato riconfermato Presidente del Circolo Della Stampa di Fasano durante la riunione svoltasi nei giorni scorsi. Prorogate anche le altre cariche sociali: Mimmo Mongelli, vice-presidente, Gianfranco Mazzotta Segretario; del consiglio direttivo fanno parte anche Paola Guarini, Franco Lisi, Donato Mancini e Giannicola D’Amico.

Gino Bianco, storico corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno, nella sua vita professionale ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area Calabria, in Intesa Sanpaolo. A seguire, per oltre vent’anni, ha coordinato la Comunicazione interna per tutta la dorsale Adriatica per Intesa Sanpaolo; ha collaborato, quale consulente, con l’Ufficio Comunicazione di AQP, il più lungo acquedotto di Europa.17

Ottenere la fiducia dei colleghi e continuare a rappresentare il Circolo della Stampa di Fasano, fondato da Secondo Adamo Nardelli e con oltre 30 anni di attività – dichiara Gino Bianco – mi onora e mi rende felice; al contempo rappresentare i giornalisti e gli operatori dell’informazione del territorio è una responsabilità notevole alla luce delle tante norme e leggi che in qualche modo circoscrivono l’ambito di azione di chi è chiamato a raccontare la realtà e le vicende quotidiane. I cambiamenti epocali imposti dai social media che competono con le tradizionali forme d divulgazione delle notizie, ci chiamano a confrontarci nella consapevolezza di dover svolgere il nostro lavoro sempre con obiettività e onestà intellettuale. Inoltre, la mai risolta crisi dell’editoria, genera un precariato permanente tra gli addetti ai lavori spesso a scapito della qualità dell’informazione. Proprio in questa ottica è i17mportante il ruolo del Circolo della Stampa chiamato ad essere punto di riferimento per discutere e riflettere su temi di attualità sociale come abbiamo fatto nei mesi scorsi quando abbiamo parlato del G7, della riforma della giustizia o su altre tematiche che finiscono per coinvolgere tutti noi nel nostro vivere quotidiano. E’ proprio in questa ottica che il Circolo continuerà a muoversi, con momenti di riflessione e di confronto aperti a tutti”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.