Un ciclo di trasmissioni curate da Milena Sibilio dal titolo “La panchina Rossa” che va in onda il giovedì ore 19,30 e il sabato alle 19,15.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, una risoluzione del 17 dicembre 1999.

In molti paesi, come l’Italia, il colore esibito in questa giornata è il rosso e oggetti simbolo sono le scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, o panchine di questo colore a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio.

Tante le iniziative in cantiere segnaliamo anche quella della nostra emittente, Radio Diaconia, che per questa ricorrenza ha approntato un ciclo di trasmissioni curate da Milena Sibilio dal titolo “La panchina Rossa” che va in onda il giovedì ore 19,30 e il sabato alle 19,15.

Ospiti della trasmissione sono la coordinatrice del Centro Anti Violenza di Fasano, Concetta Grassidonio, Anna Francioso, psicoterapeuta e Valentina Cisternino, educatrice. Per quattro settimane Milena Sibilio con questo programma presenterà non solo le iniziative in programma a Fasano per la ricorrenza, ma anche l’impegno di associazioni e sodalizi che operano per la sensibilizzazione contro la violenza di genere, come l’Aps U’ntrattine la quale, coinvolgendo tante donne, ha realizzato per lunedì 25 novembre in Piazza Ciaia, l’iniziativa denominata “Mattonelle Rosse” e l’associazione Humanamente che tra i servizio offerti per in ambito socio-assistenziale e formativo si occupa anche di lotta alla violenza in ambito familiare e sociale.

Il programma “La panchina rossa” potrà inoltre essere riascoltato sul sito della nostra emittente, www.radiodiaconia.it nella pagina dei podcast.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.