Presentazione del libro TI DICO CIAO di Alessandra Mantin in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

Domani, mercoledì 20 novembre si celebra il 35° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Quel documento, e quell’attenzione sancita allora e che ancora tanta strada deve percorrere in ogni angolo della Terra, passerà questo mercoledì anche dal Mediaporto di Brindisi e lo farà com’è nelle corde di questo porto della parola: parlando di diritto all’arte, alla bellezza, alla creatività, alla musica.

L’ospite sarà Alessandra Sandra Manti, pianista, formatrice, docente esperta in didattica musicale e pianistica interpellata in questa giornata in veste di ricercatrice appassionata nel campo della musica per l’infanzia.

TI DICO CIAO, il libro edito da Progetti Sonori, è una raccolta di canti e filastrocche originali che l’autrice ha elaborato durante gli anni della sua pratica didattica con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
Ogni canto, corredato da percorsi didattici e riflessioni metodologiche, attiva un coinvolgimento dell’insegnante e dei bambini nel gioco della musica al fine di costituire esperienze educative con i suoni.

Un libro prezioso che si rivolge alle maestre e ai maestri della scuola dell’infanzia e primaria, alle educatrici del nido, ai docenti di musica e a chi lo sta per diventare e a tutti coloro che sono attenti ad una crescita ecologica dei bambini.

L’appuntamento rientra nel nuovo cartellone del Mediaporto, TU SEI UNA TERRA CHE NESSUNO HA MAI DETTO, frutto della sinergia tra Regione Puglia, Polo BiblioMuseale di Brindisi, Provincia di Brindisi, Puglia Culture e Santa Teresa spa.

L’evento come gli altri in programma è aperto e gratuito al MediaPorto – Biblioteca di Brindisi in Viale Commenda 1 – Brindisi – Info: 0831 – 544301 mediaporto.brindisi@regione.puglia.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.