Si preannunciava una partita dalle mille insidie. Le terribili ragazzine del Battipaglia che avevano battuto Taranto in trasferta, il Fasano reduce da una trasferta incolore a Catanzaro.
Nel primo quarto Nardoni e Ndiaye portano avanti le locali. Rapida strigliata di coach Lovecchio e grande difesa (un solo punto negli ultimi 5 minuti del primo parziale per locali). Le fasanesi avanti di 8 e inizio di secondo quarto devastante. L’esperienza e il bel gioco corale portano al più 25 all’intervallo lungo.
Partita comunque in controllo, nonostante i tentativi di recupero delle giovani campane guidate da una scatenata Prete. Fasano gestisce anche se si fa infastidire da alcune chiamate arbitrali. Ferraretti e capitan Lucchesini riprendono in mano la gara rimanendo sempre con un vantaggio in doppia cifra. Più venti il finale, con un Battipaglia che nonostante la giovane età dimostra alle fasanesi che può diventare la mina vagante del girone.
Non è stato facile affrontare questa trasferta. Oggi il Battipaglia era al completo con le under che completano il roster del Battipaglia della serie A. Sapevamo di dover contenere giocatrici come Prete che comunque ha realizzato 29 punti. Brave le nostre ragazze che hanno preso vantaggio già da metà primo quarto e con pazienza hanno controllato la gara. In questo girone è importante affrontare tutte le gare rimanendo sempre concentrate.
POLISPORTIVA OMEPS BATTIPAGLIESE – LAIN FASANO 67- 87 – (14-22; 29-54; 46-64)
BASKET FASANO – GIURANNA 12, RABCHUK 18, AVENIA 4, OROSZ 12, LUCCHESINI 13, POSTIGO 2, GOLEM 2, FERRARETTI 24,DE FILIPPIS, SABATO, PINTO, GIANNUZZI
COACH LOVECCHIO- VICE SANTORO
CATANZARO- PANTEVA 3, EVANGELISTA 4 ,PIETRASESA 2, CAVALLO 3, NDIAYE 9, NARDONI 17, PRETE 29,
COACH GHILARDI