Seconda trasferta consecutiva per l’US Città di Fasano, che nell’11^ giornata della Serie D Girone H sarà impegnata nello stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” contro la locale compagine, già affrontata nel 1° turno di Coppa Italia.
Nel suddetto precedente stagionale non andò bene alla compagine allenata da Gaetano Iannini (che sarà assente per squalifica e che sarà sostituito dal vice Natale Gonnella), che perse per 0-4 al termine di una prestazione per certi versi anche sfortunata, pertanto in casa fasanese c’è voglia ulteriore di riscatto, che si somma a quella figlia della sconfitta rimediata domenica scorsa per 2-0 nel derby di Brindisi.
La formazione lucana, che finora ha conquistato 16 punti (frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte), è reduce invece dal pareggio per 1-1 ottenuto sul campo della Palmese, contro cui ha esordito in panchina coach Alfio Torrisi, subentrato a Salvatore Ciullo.
La partita tra Matera e Fasano, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30, sarà arbitrata dal sig. Mattia Maresca della sezione AIA di Napoli, coadiuvato dai sig.ri Simone Conforti di Salerno e Giovanni Di Meglio di Napoli.
I biglietti per il settore ospiti sono in vendita, entro le ore 19 di domani, sabato 9 novembre, al link Prevendita.
“Abbiamo grande rispetto dell’avversario e sappiamo che ci aspetta una partita difficile – dichiara l’allenatore in 2^ Natale Gonnella – ma andiamo a Matera con la voglia di fare una grande prestazione sotto ogni punto di vista, sia tattico che caratteriale. Dobbiamo saper riconoscere i momenti della partita, dare tutto e mostrare cinismo giocando concentrati ed a ritmi alti. In questo modo potremo tornare a casa con il bottino pieno e nel complesso sono molto fiducioso”.
Il quadro completo dell’11° turno: Fidelis Andria-Ischia, Francavilla-Real Acerrana, Manfredonia-Gravina, Matera-Fasano, Nardò-Casarano, Nocerina-Martina, Angri-Brindisi, Ugento-Palmese, Virtus Francavilla-Costa d’Amalfi.
Per quanto riguarda la formazione Juniores allenata da Graziano Pistoia, i giovani biancazzurri scenderanno in campo al Vito Curlo contro i pari età del Martina. Il match, valido per la 7^ giornata del girone L, è in programma alle 14.30 di domani, 9 settembre.