Lo ha deciso il presidente Michele Emiliano – Assegnata al Consigliere Regionale di Fasano la delega a Bilancio e Programmazione.

Il Consigliere regionale Fabiano Amati, avvocato fasanese, esponente di “Azione” è stato nominato Assessore al Bilancio. Lo ha reso noto il Presidente della Regione, Michele Emiliano.

Nella scorsa legislatura e sino alla nomina ad Assessore, Fabiano Amati è stato il presidente della commissione regionale Bilancio e programmazione. Diventa ora assessore a Bilancio, Ragioneria, Finanze e Affari Generali. Il politico fasanese è stato a lungo nel Partito Democratico, prima di passare ad Azione, partito fondato a livello nazionale da Carlo Calenda. Fabiano Amati torna a rivestire la carica di Assessore 11 anni dopo l’ultimo incarico quando nella Giunta Vendola, sino al 2013, ricoprì la delega alle Opere pubbliche e alla Protezione civile. Nell’ultima tornata elettorale regionale nel 2020, Fabiano Amati  ottenne quasi 10.500 preferenze nella provincia di Brindisi risultando di gran lunga il più suffragato della circoscrizione.

Il Presidente Emiliano ha completato la Giunta assegnando altre deleghe: Sanità e Benessere animale e Sport per Tutti sono state assegnate al vicepresidente Raffaele Piemontese. La delega alla Programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei è stata assegnata all’assessore Alessandro Delli Noci. La delega alle Risorse Idriche, Tutela delle Acque e Autorità idraulica, è stata assegnata all’assessore Donato Pentassuglia. Il presidente ha tenuto a sé le deleghe alle Infrastrutture, Difesa del suolo e rischio sismico, Demanio e Patrimonio.

Auguri di buon lavoro al neo assessore da parte della nostra redazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.