In occasione della commemorazione dei defunti.
In concomitanza della ricorrenza della commemorazione dei defunti, i cimiteri comunali di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano saranno aperti giovedì 31 ottobre, venerdì 1 novembre, sabato 2 novembre dalle ore 8,00 alle ore 17,00.
In questi giorni cavallo del fine settimana festivo che comprende la festività di Tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti, sono numerose le cerimonie che si svolgono promosse da sodalizi, confraternite e parrocchie che si aggiungono alle visite dei privati cittadini presso le tombe dei cari defunti.
Anche l’Amministrazione comunale ricorderà i defunti con una cerimonia che si svolgerà sabato 2 novembre con il seguente programma:
ore 9.00 partenza di un corteo da piazza Ciaia verso il cimitero di Fasano;
ore 9.30 celebrazione della funzione religiosa officiata dal priore don Sandro Ramirez;
ore 10.00 deposizione di una corona di fiori davanti la Croce centrale del cimitero, cui seguirà la visita alle tombe degli ex sindaci di Fasano dell’epoca repubblicana e dei cittadini fasanesi morti nell’esercizio del proprio dovere, con relativa deposizione di un fascio di fiori/corona alloro.
A seguire il sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione si recheranno ai cimiteri delle frazioni di Pezze di Greco e di Montalbano.