Gli umbri si esibiranno domenica 27 ottobre alle 19.00 con la commedia psicologica “Bianca B.”
Un gradito ritorno al XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, quello della compagnia “Al Castello” di Foligno (PG), ben conosciuta dal pubblico del Teatro Sociale in quanto ormai decana della kermesse teatrale fasanese.
Gli umbri porteranno in scena “Bianca B.”, commedia psicologica valida per il 2° spettacolo in concorso e in programma al Teatro Sociale di Fasano domenica 27 ottobre con sipario alle ore 19.00.
La pièce è scritta e diretta da Claudio Pesaresi, volto storico della compagnia folignate e noto al pubblico locale, e affronta le difficoltà di una famiglia alle prese con il percorso di crescita della propria figliola durante la delicata fase adolescenziale, con tutte le sue contraddizioni e i suoi conflitti.
La sinossi dello spettacolo
Sottile vicenda psicologica che si svolge in una atmosfera di intensa suggestione, mediante una approfondita analisi dei personaggi. Ispirata ai “Racconti di formazione” del XIX secolo, affronta le difficoltà di inserimento nella vita sociale e familiare di una adolescente in forte contrasto con la madre e accolta dalla nonna materna, che vorrebbe tenerla con sé. Le vicende e le esperienze vissute dalla ragazza determinano in lei un carattere particolarmente aggressivo, mendace e prepotente, che si scontrerà con la donna alla quale è stata affidata la sua educazione e che, da giovane, manifestava comportamenti molto simili ai suoi: in definitiva “una donna che incontra se stessa”.
Atto unico di 100 minuti – Porta: 18.30 – Sipario: 19.00
Info: 329 460 9836 | 39 348 0027873