L’incontro organizzato dal CIF di Fasano con il patrocinio del Comune, si svolgerà il 26 ottobre alle ore 18.00 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo della Città di Fasano.
Il CIF di Fasano con il patrocinio del Comune di Fasano presenterà l’opera prima “Memoria di un prato. La nascita di una voce” (Edizione Dialoghi, 2024) di Roberta Di Leo sabato 26 ottobre alle ore 18.00 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo della Città di Fasano.
Il testo dal titolo “Memorie di un prato. La nascita di una voce” è una raccolta poetica in cui l’autrice, in un mondo, quello contemporaneo, che ci vuole privi di emozioni e invincibili, dipinge un prato di memorie, di attese e di speranze che la riconsegneranno alla vita.
L’autrice fasanese, nata nel 2001 e attualmente studentessa di Filosofia all’Università del Salento, ha mostrato il suo talento già quando nel 2019 si è classificata seconda al premio “Similitudini in versi” del Rotary Club di Fasano, alla XXXIV edizione del Premio Letterario Internazionale “Donna” del CIF e al concorso dell’Apollo Film Festival di Nardò nel 2023.
A moderare l’incontro sarà la prof.ssa Agnese Legrottaglie, presidente provinciale del CIF.
Le riflessioni della giovane poetessa e il reading dei suoi componimenti saranno accompagnati dalle note della bravissima violinista fasanese, prof.ssa Lucia Carparelli.