La prima compagnia in gara è “Teatro Armathan” di Verona che porterà in scena “Maladie d’amour”. Sipario alle ore 21.00.
Dopo la serata di presentazione dello scorso 13 ottobre, il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” è pronto a presentare il 1° spettacolo che concorrerà alla vittoria finale di questa XV edizione.
Ad aprire le danze tra le compagnie in concorso sarà Teatro Armathan di Verona che porterà in scena “Maladie d’amour”, in programma al Teatro Sociale di Fasano sabato 19 ottobre con sipario alle ore 21.00.
La pièce, scritta, diretta e interpretata da Franca Guerra, Adriana Giacomino e Marco Cantieri, proporrà un genere drammaturgico “unico nella storia di questo Festival” come ha espressamente dichiarato il direttore artistico Mimmo Capozzi.
Un’occasione imperdibile per tutti gli spettatori a cui piace sperimentare e scoprire nuove forme ed espressioni di teatro.
La sinossi dello spettacolo
Il ticchettio della macchina da scrivere e le note del violino fanno da colonna sonora all’amore di Marcel e Pauline, due giovani artisti che si conoscono, si amano e decidono di unire i loro cuori, la loro vita, i loro sogni. E nella valigia di questo lungo viaggio insieme, hanno raccolto unicamente emozioni, carezze, risate, litigi, abbracci, pensieri. Abbiamo raccontato il loro amore con delicatezza, meravigliati dalla profondità del loro essere persone semplici.
E forse, il loro racconto, un po’ lo sentiamo anche nostro!
Atto unico di 80 minuti – Porta: 20.30 – Sipario: 21.00 – Info: 329 460 9836 | 39 348 0027873