Al chiostro dei Minori Osservanti, a partire dalle ore 20, si esibiranno la banda musicale della Città di Fasano “Ignazio Ciaia”, il gruppo “Lit Up Fuse”, Matteo Patrone, EraEmme e Marco Valisano.
Sì svolgerà sabato 5 ottobre, nella location del chiostro dei Minori Osservanti, la 3ª edizione del festival dedicato ai talenti musicali del territorio “Fermenti – Musica a km zero”. L’evento, patrocinato dal Comune di Fasano e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, è organizzato da Officine Musicali.
Durante la serata si esibiranno cinque realtà musicali, tutte selezionate dal direttore artistico Maestro Antonio Di Lorenzo, e tutte con brani già pubblicati: aprirà il festival la banda musicale della Città di Fasano “Ignazio Ciaia”, seguita dal gruppo “Lit Up Fuse”, per poi passare a Matteo Patrone, EraEmme e poi concludere la serata con Marco Valisano.
Dopo il successo della prime due edizioni, il Festival “Fermenti – Musica a Km Zero” continua a perseguire l’obiettivo di creare un’occasione pubblica di valorizzazione dei giovani del territorio che sono proiettati verso una dimensione personale ed artistica di spessore e, quindi, offrire loro maggiore visibilità e platee in grado di valutare e apprezzare la qualità delle proposte musicali emergenti.