L’Oratorio del Fanciullo di Fasano, da sempre impegnato nella crescita e nell’educazione dei bambini e dei giovani del territorio, lancia una campagna di ricerca volontari per ampliare il proprio servizio di supporto scolastico e doposcuola. L’obiettivo è coinvolgere persone volenterose, pronte a dedicare parte del loro tempo libero a supportare i bambini e ragazzi della comunità nello svolgimento dei compiti e in attività laboratoriali ludiche e creative.
Il servizio di supporto scolastico sostenuto dal Comune di Fasano in collaborazione con la Caritas diocesana, coinvolge più di quaranta bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla terza media. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 18:00, è coordinato da due educatrici e si inserisce nel contesto dell’apertura quotidiana dell’Oratorio, di cui fa parte anche l’attività di gioco libero in cortile e in sala giochi (quest’ultima prevista dal lunedì al sabato, dalle 17:00 alle 19:30).
Chi può partecipare?
L’invito è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che abbiano a cuore l’educazione dei ragazzi: dagli insegnanti in pensione fino ai giovani senza esperienza pregressa, tutti con il desiderio di mettersi in gioco e di fare la differenza nella vita dei più piccoli. I volontari saranno inseriti in un percorso formativo che consentirà loro di acquisire competenze utili per lo svolgimento delle attività educative.
Gli orari delle attività sono dalle 16:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, ma c’è la possibilità di adattarsi alle disponibilità dei volontari, che possono prestare servizio uno o più pomeriggi a settimana.
Come candidarsi?
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, è possibile contattare direttamente l’Oratorio del Fanciullo di Fasano tramite email all’indirizzo oratoriodonnicola@gmail.com o telefonicamente al numero 331.1340543 (padre Andrea).
L’Oratorio del Fanciullo di Fasano ringrazia anticipatamente tutti coloro che decideranno di unirsi a questa iniziativa e contribuire alla crescita e al sostegno dei giovani del territorio.