Partirà domenica, 8 settembre, la Serie D 2024/25, con l’US Città di Fasano che nella 1^ giornata del Girone H ospiterà al Vito Curlo la Fidelis Andria con fischio d’inizio alle ore 17:00.
La formazione allenata dall’ex Ciro Danucci, tra le principali accreditate al salto di categoria, si presenta forte dal rotondo successo ottenuto in Coppa Italia in casa del Nardò (1-6), mentre per Facundo Ganci e compagni c’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta nella stessa competizione rimediata ad opera del Matera.
“Affrontiamo una squadra importante, ma siamo pronti a giocarci le nostre carte, disputando la nostra gara con i nostri principi – dichiara il tecnico biancazzurro Gaetano Iannini – Sono certo che vedremo una partita bella, intensa, tra due formazioni che vorranno confrontarsi a viso aperto e, pur rispettando al massimo la Fidelis Andria, vogliamo imporre anche noi le nostre idee. In ogni caso alla fine ci saranno gli episodi che faranno la differenza “.
Ad arbitrare la partita sarà il sig. Gennaro Decimo della sezione AIA di Napoli, coadiuvato dai sig.ri Luigi Pisani (Nocera Inferiore) e Mario Scala (Castellammare di Stabia).
I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita presso il Collodi Cafè di via della Resistenza 10 a Fasano, con il botteghino del Vito Curlo che sarà aperto circa un’ora prima dell’incontro. Duecento i biglietti riservati ai sostenitori del club svevo, terminati poche ore dopo l’avvio della prevendita.
Gli ingressi allo stadio per il pubblico di casa, così come la biglietteria, sono collocati in via Salvo D’Acquisto all’altezza della Curva Sud. Per decisione delle autorità competenti, i mezzi accreditati all’ingresso nel parcheggio interno dovranno farlo entro e non oltre le ore 16.
Si è intanto tenuta nella serata di ieri la presentazione ufficiale della stagione 2024/25, che ha coinvolto gli staff tecnico-dirigenziali e gli atleti della formazione juniores e della prima squadra. Alla lista degli atleti elencati ieri sera, si aggiungerà nella giornata di domani anche il difensore centrale Facundo Urquiza, che torna dunque al Vito Curlo dopo aver già indossato positivamente la maglia del Fasano nella stagione 2021/22.
L’esperto calciatore argentino, classe ’92, è cresciuto nel Gimnasia De La Plata, per poi giocare in patria per l’Agropecuario e per il Ferro De Pico. Urquiza è in seguito approdato in Italia, vestendo le divise di Bocale, Rosolini, Ragusa, Sambiase, Fasano appunto, Bisceglie e Nardò.
L’atleta albiceleste, che ha effettuato la preparazione con la Puteolana, dichiara: “Sono molto contento di tornare a Fasano, un posto che mi ha fatto sentire sempre a casa. Voglio ringraziare la dirigenza ed il direttore Mariano Fernandez per la fiducia, ma anche il mio procuratore Leo Secondi che ha fatto il possibile per far concretizzare questa opportunità. Non vedo l’ora di ritrovare i tifosi biancazzurri al Vito Curlo!”.