Appuntamento a Selva di Fasano venerdì 30 agosto alle 21.00.
La Rassegna Kids estate 2024 entra nel vivo con i suoi appuntamenti dedicati ai più piccoli e con le sue proposte di teatro per famiglie
Venerdì 30 agosto alle 21:00 al Minareto lo spettacolo “Il bosco delle fiabe impazzite” con l’associazione Thema, già protagonista della scorsa stagione invernale al Teatro Sociale con il musical “Encanto”, che proporrà a Selva di Fasano un mini musical capace di intrecciare più storie in una. Grazie ai continui crossover, Alice de “Il paese delle meraviglie” potrà incontrare e conoscere Cappuccetto rosso, Rapunzel, la Strega cattiva, il Principe azzurro e il Genio della lampada.
La sinossi
Alice è una ragazzina che non ne vuole sapere del Paese delle meraviglie e incontra suo malgrado vari personaggi delle fiabe che sua nonna si ostina a leggerle: Cappuccetto rosso, Rapunzel, la Strega cattiva, il Principe azzurro e il Genio della lampada. Quando li incontra, però, si rende conto che non sono affatto come se li aspettava: ognuno di loro ha una storia ben diversa e insieme vivono un’avventura che la porterà a credere che la magia, a volte, esiste davvero. Tra brani musicali cantati dal vivo e coreografati, il pubblico entrerà nell’atmosfera delle classiche fiabe conosciute da tutti, ma si stupirà nel vedere gli inaspettati intrecci di tutte le storie.
La regia e il coordinamento musicale sono curati da Anna Lori Fullone e da Angelo Lucarella, entrambi diplomati presso la M.T.A. (Musical Theatre Academy) di Roma.
“Come da programma e visto il successo di pubblico registrato con gli scorsi appuntamenti, continua la Rassegna teatrale estiva dedicata alle famiglie – ha detto l’Assessora Cinzia Caroli –. Questa volta uno spettacolo che divertirà molto i bambini che amano, come noto, stravolgere le classiche favole. La cornice è quella stupenda del Minareto, valido motivo per arrivare in anticipo rispetto all’inizio delle pièce e godere di un tramonto unico e suggestivo”.
Il cartellone eventi è a cura dell’APS SenzaConfine e rientra nella programmazione artistico-culturale di Katharà per la stagione estiva 2024, nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale in collaborazione l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano e il Teatro Pubblico Pugliese.
Necessaria la prenotazione. Tagliandi disponibili fino a esaurimento posti.
Biglietti: intero €7,00, ridotto under 12 €5,00
Info e prenotazioni: 334 1144911 – 331 3459554 – 388 8633749