Si è svolta nella prima serata di venerdì 26 luglio, la conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Mariano Fernandez e del nuovo tecnico biancazzurro Gaetano Iannini. Ad aprire l’incontro, tenutosi presso il BelliFreschi Beach Club, l’assessore allo sport del Comune di Fasano Giuseppe Galeota, che ha espresso i propri auguri in vista della stagione imminente.
È poi intervenuto il direttore sportivo Mariano Fernandez, che ha dichiarato che il lavoro relativo all’allestimento della nuova rosa è prossimo alla conclusione: “Siamo a buon punto, mancano solo gli ultimi 3-4 tasselli, ed il roster sarà completo. Auspichiamo di poter chiudere qualche altra operazione la prossima settimana, in concomitanza con l’inizio del ritiro, al fine di far lavorare il mister ed il suo staff al meglio sin dai primi giorni. Poi valuteremo se saranno necessari altri interventi in base anche alle dinamiche che si delineeranno con l’avvio degli allenamenti. Abbiamo scelto calciatori fortemente motivati ad indossare questa maglia, in grado di dimostrare serietà e professionalità, e che possano divenire patrimonio della società. Nonostante i valori del Girone H della Serie D, sicuramente molto elevati, sono certo che questa squadra non avrà paura di nessuno”.
Ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro fatto dal direttore sportivo nella creazione, quasi da zero, della rosa, mister Gaetano Iannini, fortemente desideroso di partire: << Dopo questa lunga fase preparatoria non vedo l’ora di iniziare il lavoro sul campo e di cominciare a trasmettere le mie idee ai ragazzi, che avranno a disposizione strutture eccellenti per rendere al massimo. A livello tattico di base partiamo da una difesa a quattro per poi valutare gli scenari che si prospetteranno, ma quello che è più importante è che tutte le componenti del club e della città remino compatte per ottenere il miglior risultato possibile. L’obiettivo è quello di far divertire i nostri tifosi e di far trascorrere ore felici allo stadio, certi che venderemo cara la pelle contro chiunque>>.
Appuntamento dunque a lunedì, 29 luglio, per i primi test medici e fisici, per poi lasciar spazio al ritiro precampionato che si protrarrà fino al 14 agosto e che vedrà le sedute di allenamento aperte al pubblico ed alla stampa.