È stato pubblicato nella giornata di ieri, 9 luglio, l’elenco delle squadre ammesse all’edizione 2024/25 della EHF European Cup, con i campioni d’Italia della Junior Fasano, undicesimi nel ranking della competizione, che esordiranno direttamente nel 2° turno (19/20 ottobre la gara d’adnata, 26/27 ottobre il match di ritorno, con la consueta possibilità di accordarsi per disputare entrambe le partite in un’unica sede, in uno dei week-end indicati).
Partirà più avanti nel torneo anche il Brixen (37° in graduatoria), mentre inizieranno al 1° turno la propria avventura europea le altre compagini italiane iscritte: Conversano (55°), Merano (64°) e Sassari (72°).
Per conoscere gli abbinamenti, occorrerà attendere il prossimo 16 luglio, quando a Vienna vi sarà alle ore 11 il sorteggio, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della EHF.
Si è invece tenuta nella giornata di lunedì, 8 luglio, nella Fiera del Levante di Bari, la cerimonia di premiazione delle Eccellenze Sportive da parte della Regione Puglia, che nella circostanza ha presentato la propria candidatura a “Regione Europea dello Sport 2026”. Alla presenza del Presidente Michele Emiliano e dell’Assessore allo Sport per tutti Raffaele Piemontese, è stata premiata anche la Junior Fasano, fresca di vittoria del 2° scudetto consecutivo (il 5° in 10 anni).