Il Lions Club Fasano, in collaborazione con il Leo Club Fasano, la Lega Navale sezione di Fasano e la Capitaneria di Porto di Brindisi, organizza il service “Ripuliamo il mare dalla plastica, nessuno escluso!”, iniziativa tesa alla salvaguardia dell’ambiente ed all’inclusione di soggetti diversamente abili in programma tra sabato 13 luglio e venerdì 19 luglio prossimi.

Il ricco calendario prevede per la mattinata di sabato 13 luglio, a partire dalle ore 9.30, il raduno dei partecipanti presso il porto di Savelletri dove i soci della Lega Navale, sezione di Fasano, accompagneranno in mare, con i propri natanti, i ragazzi delle associazioni fasanesi “La Fontanella” ed “Esportamore” per la raccolta di oggetti in plastica abbandonati nel tratto di mare antistante la costa tra Savelletri, Capitolo e Forcatella. Navigazione e raccolta dureranno sino alle ore 12.30.

Nel pomeriggio dello stesso 13 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, i ragazzi delle due associazioni, in collaborazione con il Leo Club Fasano, provvederanno, invece, a ripulire dai rifiuti in plastica un tratto di spiaggia nella zona di Torre Canne.

L’iniziativa avrà come momento conclusivo una cerimonia di premiazione prevista per le ore 19.00 di venerdì 19 luglio presso il ristorante “Il Palmento” a Locorotondo, c.da Cupa, durante la quale saranno premiati i primi tre classificati che avranno raccolto più plastica durante la giornata del sabato precedente. A tutti i partecipanti all’iniziativa saranno, comunque, consegnati degli attestati di partecipazione da parte del presidente del Lions Club Fasano, Felice Lanzisera, del presidente della Lega Navale – sez. di Fasano, Nunzio Narracci, del comandante ULM di Savelletri, LGT Np Vito De Mario, e della presidente incoming del Leo Club Fasano, Angela Pistola.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.