Quindici eventi tra il Minareto a Selva di Fasano, la Masseria Torre Maizza in Contrada Coccaro e la centralissima piazza Ciaia a Fasano.

 Dal 6 luglio al 4 settembre, tra le province di Bari e Brindisi, torna la 21ª edizione di Bari in Jazz; un’importante occasione per festeggiare i 20 anni di attività, portando sul palco del Festival Metropolitano molteplici identità musicali e culturali.

A Savelletri di Fasano il “Maiden voyage” hanno iniziato con il concerto di Ray Gelato & The Giants, preceduto da un aperitivo con bollicine. Il “Godfather of Swing” aprendo il festival il 6 luglio alla Masseria Torre Maizza di Contrada Coccaro – Savelletri (BR) con il suo spettacolo irresistibile.

Bari in Jazz continuerà ancora ad agosto e settembre in location consolidate come il Minareto alla Selva di Fasano, il jazz club a cielo aperto con vista sulla Valle d’Itria (tra cui cinque spettacoli in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese), e in nuove location tra dimore storiche, masserie, castelli e lidi che proporranno le performance di artisti come Simona Molinari & Cosimo Damato, Luca Aquino, Francesco Bearzatti, Peppe Servillo, Paolo Jannacci, Chalo Correia, Radicanto, Florence Adooni e altri ancora.

Tra le importanti partnership, quella legata alla Masseria Torre Maizza, di cui il Festival è cultural partner con due importanti eventi musicali, con formula aperitivo e concerto, il cui ricavato andrà in parte a supportare la Onlus “Save The Olives”, guidata dalla fondatrice, l’attrice premio Oscar Helen Mirren. All’appuntamento del 6 luglio seguirà il 26 luglio uno dei massimi esponenti del jazz brasiliano, il pianista Amaro Freitas.

Quest’anno il Festival Metropolitano Bari in Jazz compie 20 anni di attività. Noi li festeggiamo con tredici concerti al Minareto della Selva e con la chiusura di Peppe Servillo & Solis String Quartet in Piazza Ciaia – dice l’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi –. Questo festival svolge un ruolo preziosissimo: promuove la musica di qualità e allo stesso tempo valorizza il patrimonio storico-artistico di tutta la regione, con spettacoli suggestivi in dimore storiche, masserie e castelli. Siamo lieti, tra l’altro, di veder instaurarsi collaborazioni prestigiose come quella con Masseria Torre Maizza e Rocco Forte Hotels a supporto della Onlus “Save The Olives”. Invitiamo tutti nel nostro bellissimo territorio per partecipare e godere della magia della musica jazz”.

Questo il programma completo degli eventi nel territorio fasanese della 21ª edizione di Bari in Jazz:

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.