Felice Lanzisera è il nuovo presidente del Lions Club Fasano. Il tradizionale “Passaggio della Campana” con il presidente uscente Alfonso Belfiore si è tenuto mercoledì 3 luglio presso il ristorante “Il Fagiano” a Selva di Fasano alla presenza di personalità lionistiche, di soci ed amici.
La serata, condotta dal cerimoniere Aldo Giannoccaro, si è aperta con l’ingresso nel club di una nuova socia, Rosanna Petruzzi Lozupone. Momento emozionante quando, presentata dal figlio socio Gianpiero ed accanto ai nipoti Vito, Davide e Martina, ha accettato gli impegni di solidarietà che caratterizzano i Lions, quasi a prendere il testimone del marito Vito Lozupone, storico socio Lions scomparso di recente.
Si è poi passati al momento della consegna della “Melvin Jones Fellowship”, il più alto riconoscimento che un socio Lions, o una personalità che si sia distinta in ambito umanitario, può ottenere. Sono stati insigniti della “M.J.F.” i soci Saverio De Simone e Donato Loconte, già presidenti del Lions Club Fasano Egnazia nel quale si sono distinti per la generosa e disinteressata partecipazione alla vita sociale e per il costante impegno in favore di importanti obiettivi a vantaggio dell’intera comunità.
Il socio Marco D’Alessandro ha invece ricevuto la “Chevron”, attestato di anzianità per aver compiuto 15 anni di appartenenza al Lions International.
Sono seguiti gli interventi di Cinzia Palmisano, presidente del Leo Club Fasano, che ha ringraziato i Lions per il sostegno ai giovani Leo ed in particolare per l’impegno profuso dal presidente Alfonso Belfiore, che grazie al suo entusiasmo e al suo spirito di servizio è sempre stato un punto di riferimento per i giovani Leo.
Poi l’intervento del presidente uscente Alfonso Belfiore, preceduto dalla proiezione di un filmato che ha raccolto in pochi minuti le immagini ed i momenti più significativi dell’intenso anno sociale 2023/2024. Grande la sua soddisfazione per il lavoro svolto e per gli ambiziosi risultati ottenuti dal Club in favore della comunità locale e globale, obiettivi raggiunti grazie alla collaborazione di tutti i soci a cui ha rivolto la sua personale riconoscenza.
A chiusura del suo intervento il presidente uscente, come da tradizione, ha appuntato il distintivo di presidente del Lions Club Fasano a Felice Lanzisera.
Il neopresidente, ripercorrendo le sue numerose esperienze giovanili vissute nel mondo del volontariato, si è detto orgoglioso di appartenere ai Lions, associazione in cui ha ricoperto numerosi incarichi, anche distrettuali, dichiarandosi adesso pronto ad accettare una nuova sfida da presidente, convinto di continuare ad emozionarsi nell’essere a servizio degli altri.
Ha illustrato, poi, i temi che saranno trattati nel suo mandato tra salute, giovani, ambiente, sport e disabilità, con l’intento di coinvolgere tutti i soci nella realizzazione delle iniziative valorizzando le loro unicità. Auspicio che ha ispirato il suo motto: “Essere sé stessi per essere unici, lavorare insieme per un progetto unico”.
Felice Lanzisera per l’anno sociale 2024/2025 sarà coadiuvato da Alfonso Belfiore, past presidente e coordinatore LCIF, Angela Abbracciante, 1° vice presidente, Rosalba Maggi, 2° Vice Presidente, Giannicola D’Amico, segretario, Antonio Albanese, tesoriere, Aldo Giannoccaro, cerimoniere e delegato per i gemellaggi e i patti di amicizia, Fulvio De Mattia, censore e responsabile tecnologie informatiche, Martino Grassi, consigliere, presidente comitato marketing, responsabile della comunicazione e pubbliche relazioni.
L’organigramma è, inoltre, composto da Stefano L’Abbate, consigliere, Mina Ippolito, consigliere, Donato Loconte, presidente comitato soci-GMT, Giuseppe Colucci, presidente comitato service-GST, Paolo Pace, rapporti con le istituzioni, Giuseppe Ancona, Leo advisor e Marco Cedro, presidente del comitato attività di service e tempo libero.
Il Collegio dei revisori dei Conti è invece composto da Florindo Pagliara, Gianpiero Lozupone e Lucia Sibilio. I Probiviri sono Leonardo Arnese, Stefano Pinto e Franca Mandolla.
Erano presenti alla cerimonia anche il 1° e 2° vice Governatore del Distretto 108 AB, Girolamo Tortorelli e Pino D’Aprile.
Il discorso conclusivo è stato affidato al neopresidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy, il fasanese Dodò Potenza, che, commosso per il calore tributatogli, ha ringraziato Alfonso Belfiore per gli ottimi risultati raggiunti nel corso del suo mandato ed ha formulato gli auguri di buon lavoro al neopresidente Felice Lanzisera.