La Pantaleo Podio Volley Fasano presenta ufficialmente il suo nuovo preparatore atletico Andrea Blasi che affiancherà nel corso della prossima stagione lo staff tecnico capeggiato da coach Paolo Totero.
Ex giocatore di volley di serie B e Beach Volley, con partecipazione a diverse tappe del campionato italiano, il neo preparatore atletico di origini salentine, titolare di “Lab23 studio personal ” sito in Lecce, personal trainer da oltre 25 anni con specializzazione in allenamento funzionale, strenght & conditioning coach, sport perfomance specialist elav, esperto in preparazione fisica scuola dello sport Coni “project work sulla preparazione fisica nella pallavolo”, vanta diverse collaborazioni con il mondo della pallavolo femminile e maschile con lusinghieri risultati conseguiti nel corso degli anni non ultima la promozione in serie B2 femminile del Dream Volley Nardò. Diverse le sue collaborazioni con società di volley maschile di Serie A3 che hanno portato i roster da lui curati atleticamente al conseguimento di lusinghieri risultati sportivi. Una conoscenza del mondo sportivo a 360° che lo ha anche visto preparatore atletico di Julio Houze atleta junior della nazionale italiana di Kite Surf (terzo posto ai mondiali di categoria nel 2022 e il primo posto del campionato italiano).
“Ringrazio la società della Pantaleo Yolley Podio Fasano e coach Paolo Totero – afferma Andrea Blasi – per aver voluto puntare sulle mie qualità di preparatore atletico per la nuova stagione sportiva. Sono bastate poche parole con il ds Micaela Cofano durante un incontro preliminare per comprendere quali siano i progetti societari e la determinazione con cui si vogliono raggiungere gli obbiettivi prefissati. Per tali ragioni non ho avuto la minima esitazione ad accettare questa nuova sfida con grande entusiasmo. È un onore poter dare il mio contributo ad un progetto ambizioso nel contesto di un sodalizio serio che punta a traguardi importanti. Farò del mio meglio con la massima dedizione e professionalità per ripagare la fiducia che è stata riposta in me. Affronteremo un campionato lungo ed impegnativo e per questo sarà importante mantenere alti livelli di condizione fisica per l’intero arco della stagione. Non mi piace lasciar nulla al caso ed è per questa ragione che le giocatrici hanno già ricevuto un programma off season personalizzato al fine di sfruttare il periodo estivo per lavorare su eventuali problematiche fisiche e portare ognuna di loro ad una condizione ottimale prima di affrontare la preparazione atletica che inizierà ad agosto”.
La società della Pantaleo Podio Volley Fasano dà il benvenuto ad Andrea Blasi augurandogli un buon lavoro.