Si rinnova uno degli appuntamenti più attesi dell’estate fasanese, il Blu Summer Camp, giunto alla sua quarta edizione.
Sono tante le novità che l’Associazione Humanamente ha predisposto per questa nuova edizione del Centro Estivo interamente dedicato all’Autismo, a cominciare dal numero di giorni e di ragazzi da poter accogliere, portando a ben 30 giornate di attività e 40 posti disponibili.
Le attività prenderanno il via lunedì 1 luglio e proseguiranno per tutta l’estate proponendo ai ragazzi tante attività di carattere ludico-ricreative, esperienziali, naturalistiche, sportive, pet therapy, culturali e tanto divertimento naturalmente. Novità di quest’anno sarà l’avvio di percorsi di avvicinamento al mondo del lavoro per i ragazzi più grandi, attraverso esperienze in contesti aziendali, di formazione e sviluppo delle competenze necessarie che permetterà anche agli imprenditori di conoscere meglio il mondo dell’Autismo. L’Associazione Humanamente sta già lavorando da tempo su questo aspetto, costruendo una nuova rete di realtà produttive da coinvolgere nel progetto con l’obiettivo di promuovere e favorire l’inserimento sociale e lavorativo di questi ragazzi.
Anche questa edizione del Blu Summer Camp è stata patrocinata dal Comune di Fasano, che sin dalla prima edizione non ha mai fatto mancare il suo supporto e l’attenzione dovuta per questi ragazzi e per le rispettive famiglie.
Per chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni e per iscrizioni ci si può rivolgere ai contatti dell’Associazione Humanamente: tel. 0803212174 – mail. humanamentefasano@gmail.com