Il culmine nella giornata di domenica 30 giugno con la celebrazione della S. Messa e la processione a mare. Spettacolo dei Terraross e fuochi pirotecnici sul mare
Questo fine settimana Torre Canne festeggia il Sacro Cuore di Gesù a cui è intitolata la chiesa parrocchiale; lo fa con un programma di festeggiamenti religiosi e civili che sono organizzati dalla parrocchia, dal Comitato Festa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù e dall’Associazione Al Faro.
Nei giorni scorsi si è svolto il triduo di preparazione alla festa, mentre il culmine di festeggiamenti si avrà nella giornata di domenica 30 giugno, quando in mattinata sarà allestita la fiera-mercato con tante bancarelle che costeggiano le strade prospicienti il mare, mentre alle 9:30 è prevista la Santa Messa in chiesa.
I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio alle 18:30 con la Santa Messa celebrata all’aperto nel piazzale della chiesa parrocchiale, alla quale eseguire la processione con l’immagine del Sacro Cuore di Gesù fino al porto dove alle 19:30 ci sarà l’imbarco dell’immagine e l’avvio della processione per mare che sarà seguita da tante imbarcazioni che percorreranno il litorale a nord e a Sud di torre canne, L’immagine sarà seguita anche dai Timpanisti Fajanensis. In attesa del rientro della processione per mare si svolgerà lo spettacolo di danza della Top Dance Accademy, diretta da Loredana Caramia, mentre alle ore 21:00 è previsto il rientro della statua del Sacro Cuore di Gesù nella cappellina sul lungomare.
Seguirà alle 21:30 il concerto dei Terraross, il noto gruppo di musica popolare pugliese e meredionale che si esibirà in piazza del Porto, mentre alle ore 23:30 i festeggiamenti saranno conclusi dalo spettacolo pirotecnico sul mare. Non mancherà l’illuminazione curata dalla ditta Vito Ciaccia, il luna park e altri momenti di intrattenimento.