Tutto pronto per la 13ª edizione del Mondiale di Skating in programma a Fasano dal 4 al 7 luglio. Evento presentato alla città nel corso di una conferenza stampa.
Sarà la Città di Fasano ad ospitare la 13^ edizione del Campionato Mondiale di Skating che si svolgerà dal 4 al 7 luglio presso il Palazzetto dello Sport di Contrada Vignamarina.
L’importante manifestazione sportiva è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente dello Skating Fasano, Juri Peres e l’assessore allo sport, Giuseppe Galeota; presenti anche le coach della Skating Fasano Lisa Patricia Rollinson e Heather Billingam, artefici dell’assegnazione di una kermesse di questa portata. Spetterà nuovamente all’Associazione sportiva dilettantistica Skating Fasano, scuola sportiva di pattinaggio artistico, con il patrocinio del Comune, l’onere e l’onore di organizzare la manifestazione alla quale prenderanno parte squadre provenienti da Italia, Spagna, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Inghilterra, Polonia, Romania, Ucraina, Moldavia, Mauritius e Perù.
La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione si terrà giovedì 4 luglio, alle ore 18:00 in piazza Ciaia dove si svolgeranno esibizioni di pattinaggio e uno spettacolo di benvenuto alle delegazioni che parteciperanno al Mondiale le cui gare saranno ospitate presso il nuovo Palazzetto dello Sport. Fasano aveva già ospitato questa manifestazione nel 2019.