Il presidente della Provincia di Brindisi Matarrelli “agli studenti che oggi affrontano la prima prova auguro la giusta serenità.

“Il mio esame di maturità lo ricordo come fosse ieri. Le difficoltà che in quel momento mi sembravano invincibili col tempo sono diventate l’unità di valore per misurare la spensieratezza di anni belli, vissuti tra intramontabili ideali di giustizia e amicizie autentiche che ancora e per fortuna durano.

Agli studenti che oggi affrontano la prima prova auguro la giusta serenità. Perché non è dal voto che vi verrà assegnato al termine di questa esperienza, per quanto importante e indimenticabile, che dipenderà la vostra vita, né quella personale e neppure quella professionale. Eppure ciò che avrete imparato in questi anni vi accompagnerà a lungo, se non per sempre. Di quello provate a far tesoro, di ciò che avrete appreso sui libri ma non solo.

Continuate a coltivare con generosità relazioni, talenti e passioni. Il resto verrà da sé. Buona Maturità, ragazzi!”.

Toni Matarrelli – Presidente della Provincia di Brindisi

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.