Conoscere la storia della propria città è un passaggio importante nella vita dei ragazzi e delle ragazze, pertanto è stata colta con entusiasmo dagli studenti e dalle studentesse del biennio dell’IISS “Da Vinci”.

La possibilità di partecipare al progetto “Vedi che storia”, organizzato in partnership con la locale “Società di Storia Patria”, ed in particolar modo con la preziosissima collaborazione della presidente Maria De Mola.

Accompagnati dalle prof.sse Rosanna Cofano e Maria Muzzupappa, e dal prof. Antonio Latartara, gli alunni e le alunne nelle giornate del 10 e 15 maggio, e del 6 giugno hanno così passeggiato nel centro storico, ricevendo nozioni basilari delle vicissitudini storico-artistiche fasanesi dalla prof.ssa De Mola, che ha poi brillantemente mostrato (e fatto letteralmente scoprire all’attentissimo uditorio) una lunga serie di opere pittoriche, scultoree ed architettoniche, anche nascoste, presenti nelle viuzze e nelle chiese del territorio.

Incuriositi e desiderosi di approfondire ulteriormente il discorso, il progetto certamente proseguirà nei prossimi anni scolastici, con l’obiettivo di trasformare gli stessi studenti e studentesse in orgogliosi “esperti” di storia locale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.