La Sidea Group Junior Fasano chiude la pratica Semifinali playoff in Gara 2, regolando l’Alperia Black Devils per 37-29, accedendo così per la terza volta consecutiva, l’ottava nelle ultime undici stagioni, alle Finali Scudetto.

Match di fatto senza storia quello vissuto nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, con l’equilibrio che resiste solo nei primissimi minuti di gioco: troppo alto il divario tre la due compagini, infatti al 12′ il risultato è già di 11-6 per i padroni di casa. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 21 a 10 che di fatto spegne ogni velleità degli ospiti.

Nella ripresa, non cambia il ritmo della partita, con il Merano che finisce sotto di 14 al 36′, per poi risalire con un break di 5-0 fino al -9, senza però andare oltre nel recupero.

La parte conclusiva dell’incontro non vede infatti più variare il distacco in maniera significativa, con la sirena che sigilla il punteggio sul 37-29 a favore del team fasanese, che può dunque festeggiare con il proprio caloroso pubblico l’ennesima finale di questo lungo periodo felice. Adesso resta l’attesa di conoscere l’avversario da sfidare in finale, tra Brixen e Conversano, che sabato 25 si sfideranno in Gara 3 delle semifinali.

Gara 1 delle Finali si disputerà in ogni caso il 29 maggio, in terra alto-atesina o al Pala San Giacomo, mentre la seconda e l’eventuale terza partita saranno in programma nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, rispettivamente il 1° ed il 3 giugno.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.