Succede a Francesco Saracino che ha retto il sodalizio sin dalla fondazione,
E’ Grazia Vinci, socia fondatrice, la nuova presidente del Comitato Festa San Donato a Selva di Fasano.
Grazia Vinci, eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci riunitasi nei giorni scorsi, succede a Francesco Saracino che ha rappresentato il sodalizio sin dalla sua costituzione; riconfermate invece le cariche di vicepresidente al dot. Rocco Marzolla, di tesoriere a Giuseppe Baccaro e di segretario a Gianfranco Mazzotta.
Il Comitato Festa è attualmente impegnato su tre fronti: l’organizzazione della tradizionale festa in onore di San Donato il 6 agosto, la valorizzazione dell’omonima gravina percorsa da un antico tratturo con scalini, e la valorizzazione, insieme ad altri sodalizi (Pro Selva, Comitato festa Addolorata a Coppolicchio, Cooperativa Serapia, Gruppo Agesci Fasano 1 e Le Orme di Askan) dell’Orto Botanico sito a Selva di Fasano.
La neopresidente Vinci dichiara: “Ringrazio il Comitato per la fiducia accordata affidandomi questo incarico e al presidente uscente, Francesco Saracino, esprimo la gratitudine per il lavoro certosino svolto in questi anni. L’organizzazione della festa di San Donato, la valorizzazione della gravina e dell’orto botanico, vedono impegnati il Comitato per restituire alla comunità fasanese e a quella silvana in particolare, dei luoghi bellissimi e significativi. Continueremo a lavorare per renderli sempre più belli e fruibili, perciò mi appello a quanti hanno voglia di impegnarsi in questo senso per far parte del Comitato e collaborare in questo lavoro di recupero ambientale e di preservazione delle tradizioni. Contattateci – conclude la neopresidente – attraverso le nostre pagine social dove troverete aggiornamenti sulle attività che stiamo organizzando”.