In occasione dell’iniziativa comunale O-maggio all’infanzia e della Giornata Mondiale contro l’omofobia, transfobia e bifobia, l’Associazione Humanamente ha organizzato un incontro pubblico di presentazione dei risultati e delle considerazioni del percorso di educazione sessuale ed affettiva svolto nelle classi terza degli Istituti Secondari di Primo Grado del territorio comunale.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Fasano, ha preso il via lo scorso gennaio ed ha permesso ai ragazzi coinvolti di avere una visione completa sui temi di prevenzione sanitaria e sessuale, lo sviluppo delle competenze relazionali ed affettive, il rispetto e la diversità.
Il percorso è stato condotto dall’equipe multidisciplinare messa a disposizione dall’A.P.S. Humanamente composta da: dott.ssa Teresa Dell’Aquila – Assistente Sociale e ideatrice del percorso, dott.ssa Sonia Maggi – Ostetrica, dott.ssa Marycarmen Barnaba – Biologa Nutrizionista ed infine il dott. Luigi Pugliese – Psicologo, i quali interverranno durante l’incontro per presentare alla cittadinanza i risultati e le considerazioni emerse dal percorso.
L’appuntamento è per Venerdì 17 maggio, ore 17.30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano – Ingresso libero.