Si svolgeranno dal 4 al 7 luglio presso il palazzetto dello Sport di Contrada Vigna Marina – Fasano batte la concorrenza di Ginevra, Lyon, Varsavia e Bilbao. Successo della Skating Fasano che ha portato in questa terra la disciplina
Fasano ospiterà il 13° Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico Inline. L’attesa competizione vedrà la partecipazione di rappresentative provenienti da diversi Paesi e si svolgerà dal 4 al 7 luglio prossimo, presso il nuovo palazzetto dello sport della città. All’evento, il cui main sponsor è lo Zoosafari di Fasano, ha già confermato la squadra proveniente dall’Ucraina.
Organizzato dall’ASD Skating Fasano e patrocinato dall’Amministrazione comunale, il campionato promette di essere uno spettacolo sportivo intenso e carico di emozioni. La World Inline Figure Skating Association (WIFSA), con sede a Parigi, ha affidato all’associazione dilettantistica locale il compito di gestire questa prestigiosa competizione, confermando il riconoscimento internazionale dell’impegno e della competenza del team fasanese. In lizza per l’assegnazione del mondiale vi erano anche la città svizzera di Ginevra, la francese Lyon, la Polacca Varsavia e la spagnola Bilbao.
La società fasanese dello Skating è stata fondata 12 anni fa da Lisa Patricia Rollinson e Heather Billingham, entrambe inglesi e in questi anni ha svolto un ruolo pionieristico nel portare in Italia le gare individuali di pattinaggio artistico su rotelle. Grazie al loro impegno quotidiano e al sacrificio degli atleti, l’associazione ha raggiunto risultati di rilievo sia a livello europeo che internazionale.
Fasano si appresta dunque ad accogliere gli atleti provenienti da tutto il mondo per questo straordinario evento sportivo, il 13° Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico Inline che promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno, ma soprattutto un evento cha darà lustro e prestigio alla città e che porterà sul territorio un gran numero di atleti e spettatori.