La Società di Storia Patria per la Puglia di Fasano propone un altro appuntamento per PERCORSI DI ARTE E DI MUSICA in occasione delle Festività Pasquali: il Concerto di Oleg Vereshchagin – “Le ultime Sette parole di Cristo sulla Croce”, musiche di F.J. Haydn
Venerdì 5 Aprile, alle ore 19.00, nella bellissima cornice della Chiesa settecentesca di San Francesco da Paola a Fasano, avrà luogo il Concerto “Le ultime Sette parole di Cristo sulla Croce”, trascritte ed interpretate dal bayanista di fama internazionale Oleg Vereshchagin.
Il Concerto, fortemente voluto dalla Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione “Giuseppe Marangelli” di Fasano e dalla Fondazione Nikolaos di Bari, con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale della città di Fasano, si avvale del contributo delle Confraternite: Maria SS. Assunta in Cielo, Maria SS. del Rosario, Maria SS. Immacolata, Purgatorio, San Francesco da Paola e Maria SS. de La Salette, San Giuseppe, SS. Sacramento, Ordine Francescano Secolare.
La proiezione delle foto di Gianfranco Mazzotta dei riti de La Settimana Santa a Fasano offrirà un’ulteriore occasione per condividere emozioni e suggestioni.
Un connubio di arti dove la devozione e la fede incontrano le nostre radici storiche e culturali, così identitarie in questo periodo dell’anno. Ingresso libero.