Fasano si congeda dal suo pubblico con una vittoria.

Quarta vittoria consecutiva nella fase a orologio per l’Ecoambientesud Fasano. Prova convincente per le ragazze di coach Lovecchio contro il Casalnuovo che si presenta senza i due play per infortunio. Spazio alle under che si fanno trovare pronte. Non a caso la top scorer della gara è la classe 2008 Pinto, ben coadiuvata da Giannuzzi e Tateo. La gara inizia con un minuto di silenzio per commemorare la mamma del presidente del Casalnuovo e della Fip Campania Antonio Caliendo. In campo si incanala subito sui bianri giusti e coach Lovecchio può dare ampi minutaggi a tutte le ragazze a referto. Devastante il terzo quarto con le giovanissime under pugliesi che si mettono in luce lottando su ogni pallone. Onore alla giovanissime campane non al completo che si sono difese nei primi due quarti ma nulla hanno potuto nella seconda parte della gara contro l’entusiasmo delle fasanesi.

Nell’intervallo Falenczyk viene premiata come miglior giocatrice dell’annata da parte dei tifosi fasanesi. Di sicuro è risultata una delle migliori giocatrici della B.

“Il nostro obiettivo erano i play off” afferma il responsabile della femminile Monopoli. “Ero convinto di aver costruito un ottimo roster con un ottimo coach. Così è stato. Siamo la prima squadra fuori dai play-off. Un po’ di sfortuna nella divisione dei due mini gironi. C’è mancato davvero poco:, episodi sfortunati come il match contro Taranto all’andata, i due passi a vuoto come la sconfitta a Trani nel supplementare e la sconfitta in casa contro la corazzata Ariano maturata solo nel finale. E’ mancata la consapevolezza da parte di alcune ragazze della nostra reale forza. C’è mancato il nostro campo, la tensostruttura. Ora spazio alla programmazione, alla ricerca di potenziare il roster provando ad affiancare alle nostre talentuose under in continua crescita delle giocatrici funzionali al nostro progetto”

Ecoambiente Sud Fasano – Casalnuovo 89- 30 – (22-12; 40-24; 70-25)

EcoAmbiente Sud Fasano: Mangione , Tateo 7, Vaccaro 7 , Falenczyk 15., Mazzone 6, Golemi 3, Skapin 16, Mazzullo 4, Orsini 5, Giannuzzi 9, Pinto 17, Giuliani (All. Giuseppe Lovecchio – 1* Ass. all. Mattia Marang 2° ass Lorenzo Marasciulo)

Casalnuovo: Di Fronzo 4, Manto 9, Esposito 6, Colutta 1, Ponticiello 2, Wurzburger 0, Ricci 6, Colella 2, Fusco 0, Amoruso 0 (All. Scotto di Luzio, Ass. CIpolla)

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.