Il tema “Fiori tra le rocce – la comunità cristiana si interroga in vista del G7 a Fasano” sarà sviluppato da illustri ospiti – Incontri dal 18 al 20 marzo all’Oratorio del Fanciullo.
La zona pastorale di Fasano ha organizzato in preparazione della Pasqua 2024 la “Settimana della fede” articolata in tre incontri dal titolo “Fiori tra le rocce – la comunità cristiana si interroga in vista del G7 a Fasano”.
La manifestazione inizierà il 18 marzo, lunedì, con monsignor Giorgio Ferretti arcivescovo metropolita di Foggia, che parlerà di “Pace, giustizia e salvaguardia del creato – una testimonianza dalle periferie del mondo”.
Il giorno seguente, martedì 19 marzo, sarà la volta di Fra’ Francesco Zecca, coordinatore nazionale dell’Ufficio Giustizia, Pace e integrità del creato dei Frati Minori che proseguirà il tema del primo incontro accentuando l’attenzione su una riflessione teologica.
L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 20 marzo e avrà per tema “Forme di intelligenza artificiale fra promesse e rischi: approccio etico” con il sacerdote prof. Alessandro Picchiarelli docente di Teologia Morale presso l’Università urbaniana di Roma.
Gli incontri si svolgeranno presso l’Oratorio del Fanciullo alle ore 19:30 e sono aperti a tutti.