Avevano perpetrato una rapina a danno di una donna nella sua abitazione nel novembre del 2022 e dopo averla legata e imbavagliata avevano asportato dalla casa la somma di 12.000 euro.
A distanza di oltre un anno i Carabinieri della Compagnia di Fasano, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari di Cavalese (Trento) hanno arrestato due fasanesi di 56 e 26 anni ai quali è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Brindisi.
Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Brindisi, svolte dai militari fasanesi, comprensive anche dell’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza dell’area in cui si è verificata il violento episodio e dall’analisi biologica/dattiloscopica (di eventuali tracce biologiche e delle impronte digitali) – eseguita dal RIS di Roma – del nastro adesivo repertato, nonché dall’analisi del traffico telefonico, hanno consentito di identificare i presunti responsabili della rapina.
Uno dei due è stato portato nella casa circondariale di Trento dove risulta domiciliato, mentre l’altro è risultato già recluso a Brindisi per altra causa.