Importante vittoria esterna contro la forte Agropoli per 50-68.
Importante vittoria dell’Eco Ambiente Sud a Battipaglia contro Agropoli, l’avversaria più dura da affrontare in questa fase a orologio.
Partono in quarta le fasanesi dominando i primi minuti di gara. Si va sul 9 a 2 e il coach avversario chiama time out per riordinare le idee delle giovani campane. Trascinate da Falenczyk le fasanesi chiudono il primo quarto sul 18 a 11. Piacevole partita, press e difese aggressive sulle due metà campo. Giocate di pregio e giusto clima in campo. Una fiammata delle ragazze battipagliesi (Agropoli ha nel roster le under del Battipaglia di serie A1, uno dei migliori settori giovanili italiani) le riavvicina, ma nel finale del secondo quarto le ragazze di coach Lovecchio riportano il vantaggio in doppia cifra. Negli ultimi due quarti di gara grande maturità delle ragazze fasanesi che tengono a distanza le locali e non permettono alcun parziale. Fasano ha la possibilità di ruotare tutte le atlete a disposizione e chiude sul 68 a 50 una partita che si preannunciava ostica.
“Buona prova delle ragazze che non hanno sofferto i ritmi alti delle avversarie – dichiara coach Lovecchio – Abbiamo mostrato maturità e tutte le nostre ragazze hanno dato il giusto contributo. Buon viatico per le prossime tre gare. Ora lavoriamo bene in allenamento e recuperiamo tutte le nostre ragazze”
Risultati Fase “orologio” 1^ giornata
Potenza – Juve Trani: 76-48
Angri – Maddaloni: 70-59
Casalnuovo – Benevento: 71-52
Stabia – Ariano Irpino: 59-88
Catanzaro – Taranto: 53-78
Salerno – Campobasso: 73-58
Agropoli – Fasano: 50-68
Marigliano – Benevento: 59-44
Classifica: Ariano I. 30, Taranto 24, Campobasso 20, Fasano 16, Trani 14, Benevento 10, Maddaloni 4, V. Benevento 0